Scegliere tra 2 donne

Salve,
Sono in una situazione in cui non mi sarei mai voluto trovare.

Ho 35 anni e La scorsa estate sono tornato insieme alla mia prima fidanzata.

Con lei ci siamo rincorsi per una vita, siamo stati insieme dai 17 ai 22 anni poi ci siamo lasciati perché ci siamo traditi a vicenda eravamo troppo piccolo e abbiamo preso strade diverse, lei ha avuto un figlio e ha vissuto in un altra città, è finita a fare un la spogliarellista per vivere, e io appena l’ho saputo sono rimasto scioccato, non pensavo mai sarebbe potuta arrivare a ciò, e ho creduto che non l’avessi mai conosciuta.

Nel frattempo ci siamo sempre visti e sentiti, finché la scorsa estate è tornata in vacanza, io appena l’ho vista sono impazzito, ho deciso di dimenticare tutto, di buttare via il suo passato e di ricominciare tutto daccapo e per sempre con fiducia reciproca.

sono andato a vivere con lei e le ho dato davvero tutto me stesso, ma lei era strana, mi trattava male, non mi dava attenzioni e mi sono accorto che mi aveva detto delle bugie.

Io mi sono sentito tradito e sono andato via, ma siamo rimasti sempre in contatto.

Nel frattempo ho conosciuto un’altra donna, sposata, ma che sta per divorziare, con 2 figli, molto benestante ma è 11 anni più grande di me, lei mi ha dato tutte le attenzioni di questo mondo, è innamorata pazza di me e per me lascerebbe tutto e tutti.

L’età e la situazione sua mi spaventa, perché non so se mai i suoi figli mi accetteranno o se col passare del tempo l’età crei dei problemi perché sicuramente non potrà darmi dei figli, ma intanto per il resto è perfetta! io però mi sento sempre legato alla mia ex e anche se so che è sbagliato, alla fine ritorno sempre da lei.
Lei non sa niente dell’altra mia storia e mi sta implorando di tornare indietro, ha ammesso i suoi sbagli, mi sta giurando che si comporterà bene d’ora in avanti, ma io non so che fare! Da un lato vorrei tornare da lei pur sapendo che avremmo sempre qualche incomprensione e che probabilmente avrò problemi di fiducia, e dall’altro vorrei stare con l’altra che so che non avrò mai problemi, che mi posso fidare ciecamente e che risolta la sua separazione, insieme staremo benissimo, ma comunque ho paura che anche se prendo questa decisione gira e rigira ritorno sempre dalla mia ex perché, ci sono sempre tornato e perché ha un potere su di me che non mi so spiegare.

Non voglio ferire nessuna delle due, e non posso continuare a fare qua e là, sto male! Non dormo la notte, e credo di iniziare a soffrire di depressione per sta cosa.

Spero di trovare aiuto da qualcuno perché davvero non so più che fare, e voglio risolvere questa situazione e costruirmi un futuro sereno.
[#1]
Dr.ssa Angela Barbera Psicologo 21 1
Salve ,ovviamente nn è una situazione serena,la scelta va fatta sulla base del sentimento nn su ciò che si ha o si può avere,credo sia opportuno per lei intraprendere in percorso psicologico per fare chiarezza sullo stato emotivo e di conseguenza sulla capacità di gestire le emozioni

Dr.ssa angela barbera

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
Infatti, provo un sentimento forte per entrambe, sotto due visioni diverse, da una parte la mia ex l’ho desiderata tutta la vita di poterci stare, ma l’altra è tutto quello che vorrei.