Perchè non riesco piú a legarmi?
Salve, ho avuto durante la mia vita tre relazioni importanti...finite male dove sono sempre stata lasciata perchè non pronti ad avere qualcosa di troppo serio o non innamorati.
Le persone che mi piacevano si sono sempre rivelate allo stesso modo dei ragazzi con cui ho avuto relazioni.
Da già qualche mese ho incontrato un ragazzo serio e molto presente diverso da altri che ho frequentato, ma che non rispecchia a pieno quello che piace a me di un ragazzo a livello fisico...mentre a livello caratteriale è perfetto.
Ho provato ad andare oltre, ma nonostante mi piaccia come persone non riesco credo ad innamorarmene...diversamente da gli altri rapporti che ho avuto in cui davo molte attenzioni al partner.
Penso di essere davvero sciocca a farmi scappare una persona cosí...ma sarà forse perchè non sono mai stata single per un pò?
O per paura di una nuova delusione?.
A volte penso che vorrei stare sola e se penso di lasciare questo ragazzo da una parte mi spiace ma dall'altra non tanto...forse penso e se non ne trovassi un altro cosí?
Sta di fatto che anche l'dea di lasciarlo e pensare di frequentare altri ragazzi, dopo un pò di tempo, penso che sia una perdita di tempo...perchè mi ritroverei ad innamorarmi invece del classico menefreghista come le mie vecchie storie e a soffrire solamente.
Spero che riusciate a leggere questo testo e indirizzarmi a trovare ciò che davvero voglio e come dovrei comportarmi.
Grazie dell'attenzione vi saluto

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
se non ho capito male Lei sostiene che questo ragazzo che attualmente frequenta sia perfetto da un punto di vista caratteriale e sentimentale, ma che non Le piaccia proprio fisicamente. Ho capito bene?
Questo ragazzo, quindi, non rispecchia il Suo ideale di bellezza fisica e per questa ragione non riesce a conquistarLa?
In effetti, nelle coppie l'attrazione fisica è molto importante; d'altra parte credo sia fondamentale rispondere alla sensatissima domanda che Lei pone in conclusione:
"....mi ritroverei ad innamorarmi invece del classico menefreghista come le mie vecchie storie e a soffrire solamente "
Secondo Lei qual è il vantaggio dal Suo punto di vista a stare in relazioni del genere?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Gentile dottoressa grazie della sua tempestiva risposta.
Si esatto ha capito bene..
Nessun vantaggio..però sembra quasi che ogni ragazzo che mi colpisce (che non deve essere bellissimo, ma che colpisca la mia attenzione in modo soggettivo, per qualche particolare che possiede a livello fisco) poi a livello caratteriale e sentimentale si dimostra essere una persona non premurosa o non interessata davvero nell'amore e relazione con una persona. Magari questo è un pensiero che ho maturato solo perchè mi sono capitate tali esperienze, ma forse da qualche parte, una persona che mi prenda a livello fisico, che sia caratterialmente e sentimentalmente presente,premurosa e che tenga davvero a far funzionare le cose, insomma adatto a me esista... la cosí detta anima gemella o metà della mela che nonostante i problemi si riconcilia sempre in cui credo a fatica... a cui eppure a molte persone è successo