Attachi di panico aiuto

Buonasera volevo raccontarle cosa mi sta accadendo in questo periodo tutto è iniziato da giovedi dopo aver fatto uno sforzo fisico mentre mi allenavo ho percepito un forte dolore sotto al petto (mi ero allenata dopo aver finito una cena abbastanza pesante) da li ho avuto il primo attacco di panico e ne ho tutti i giorni sono costantemente spaventata e ansiosa che possa succedermi qualcosa di grave ieri mattina mi sono svegliata con metà viso che mi formicolava dopo di che si è alleviato a pranzo si è ripresentato e mi sono agitata sono scoppiata a piangere e mi è venuto un attacco di panico e mentre mi è venuto si è accentuato il formicolio e quando mi sono calmata si è calmato anche il formicolio e si è mantenuto costante stamattina mi sono svegliata e mi era passato oggi pomeriggio mi è ritornato e ora si è calmato in più vedevo leggermente sfocato prima ma ora che mi sono calmata va meglio e quando mi viene un attacco mi formicolano forte le mani volevo sapere tutti sti sintomi sono dovuti dall'ansia o devo preoccuparmi su qualcosa di più grave grazie in anticipo e scusi il disturbo.
[#1]
Dr. Giovanni Federico Psicologo 54 4
Gentile utente,

le parestesie (i.e., il formicolio che avverte agli arti ed al volto) sono un comunissimo riscontro in quadri d’ansia e di attacchi di panico. In primo luogo, però, andrebbe chiesto un parere medico. Qualora avesse già ricevuto dal suo curante un feedback in tal senso, l’invito é quello di star tranquilla e rivolgersi, con fiducia, ad un professionista che possa aiutarla a comprendere i correlati psicologici delle crisi.

Se vuole, mi tenga aggiornato.

Cordialmente,

Giovanni Federico, PhD
Web: https://www.neuropsicologo.net
Mobile: (+39) 349 85 27 200

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto tantissimo per la sua risposta, ho contattato il mio medico curante e mi ha prescritto per l'ansia dei calmanti visto che gli attacchi si stanno manifestando praticamente tutti i giorni con la speranza che con un adeguata cura possano anche sparire i sintomi... la ringrazio ancora buonasera le farò sapere come andrà