Ansia, sensazione allo stomaco, eccissiva eruttazione

Buonasera,
Circa tre mesi fa ho avuto un episodio di attacco di panico, con tachicardia, sudorazione fredda e tipo estraneità alla realtà (come se stessi in un film).
Qualche giorno dopo ho riscontrato lo stesso problema, probabilmente perché mi ero fissata parecchio di stare ancora così.
Poi la cosa è molto diminuita.

Solo che adesso ci sono giorni in cui ho sensazione allo stomaco (tipo come se fossi irritata), respiro corto e una forte eruttazione, ma è una cosa controllabile.
A questo punto vorrei chiedere se potesse essere più un problema fisico o altro... Questa cosa mi mette parecchio in agitazione, vorrei avere un idea di quello che potrebbe essere.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

consideri che è veramente difficile, se non impossibile, fare ipotesi in questo senso su un sito internet. Però, tenga anche presente che l'ansia cronica patologica è molto spesso associata a situazioni fisiche disagevoli come, per esempio, la gastrite.
Quello che consiglio è di togliersi ogni dubbio prenotando una visita dal medico di base che eventualmente approfondirà la diagnosi con esami strumentali specialistici. Ma, anche alla luce dei recenti pregressi attacchi di panico, potrebbe trattarsi di una situazione psicosomatica.
Se il disagio persiste, potrebbe contattare uno psicologo psicoterapeuta per approfondire la sua situazione.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Avevo già parlato al medico di base e mi aveva prescritto il tensiopram, giusto per alleviare un po' la tensione. Appena questa situazione terribile sarà finita, andrò a fare le giuste visite.
Comunque gli attacchi di panico si sono presentati solo 2 volte, da lì in poi solo dei momenti d'ansia, che non si presentano sempre e sono come ho già detto controllabili.
Grazie mille per la sua risposta!