Nostalgia

Buonasera a tutti sono un ragazzo di 20 anni, in questo periodo sento la nostalgia di ritornare bambino, di fare tutte quelle cose che facevo in quei tempi che mi rendevano troppo felice, di vedere mia nonna che purtroppo è deceduta nel 2017.
Mi capita di sentire alcune canzoni degli anni 2000 ad esempio e mi affiorano ricordi spettacolari...molte volte trattengo seppur difficile le lacrime altre volte scoppio a piangere.
Insomma come posso risolvere o almeno se è possibile superarla questa nostalgia?
Anche prima sentivo delle canzoni e tutto mi si affioro' in testa e scoppiai a piangere... lo so sono un ragazzo sensibile.
Grazie per la comprensione.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissimo Utente
la sensibilità è una caratteristica privilegiata che, sia nel bene sia nel male, permettere di vivere le emozioni in maniera molto forte, e che viene stimolata anche dai "piccoli dettagli".
Crescendo aumentano i pensieri, le responsabilità, e bisogna purtroppo imparare a convivere con mancanze fisiche che sono per sempre ( come per es. la sua nonna ), e quindi può capitare di pensare ai periodi della spensieratezza e dei momenti felici con le persone per Noi importanti.
Se tale pensiero inizia però a diventare molto incisivo, interferendo nelle sue pratiche quotidiane, le consiglio allora di rivolgersi ad uno Specialista.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute