Rifiutai di fare sesso in 3 con la mia ex,io lei ed un altro ragazzo.ora me ne pento

Salve dopo che ho girato tanti forum finalmente forse qui posso trovare buoni consigli da persone competenti come psicologi e sessuologi.

Il mio piccolo problema è, che da quando mi sono lasciato con la mia ex circa un anno quasi io 30 anni e lei 23 anni, durante i nostri 2 anni di relazione mi confessò che gli sarebbe piaciuto di fare sesso in tre, lei io e un altro ragazzo.
Io confessai che mi sarebbe piaciuto anche a me con due donne ma lei egoisticamente disse con un no secco testuali parole, se vuoi mi accontenti solo tu a me, io non ti accontento mi da fastidio solo la presenza che un altra donna possa sfiorarmi.
Gli risposi sei mia e non riesco a condividerti.
La verita ero tanto geloso di lei, ma avere un rapporto a 3 con un altro uomo mi avrebbe dato enormemente fastidio che lui godeva sulla mia lei, anche se mi eccitava il pensiero che lei poteva sentirsi al settimo cielo.
Gli dissi guarda non è una cosa facile tra fantasia e realtà c'è un abbisso che può essere anche quando la metterai in pratica in quello stesso momento poi scapperai.
Mi rispose può essere, in passato ho avuto anche la possibilità di farlo ma non lo fatto, gli dissi perchè non l'hai fatto?
Mi rispose non ti so dire.

Il mio problema è un altro che da quando mi sono lasciato, non faccio altro di pentirmene di non averlo fatto e nonostante ho avuto altre piccole relazioni e avventure con altre ragazze dopo che la nostra relazione è finita mi immagino sempre lei in mezzo me ed un altro anche quando mi masturbo e vedo un porno tra l'atro sesso a 3.Voglio sapere come devo fare per dimenticare questo problema che mi martella spesso nel mio cervello perchè penso che una cosa che non succederà mai più almeno con lei.

Ma ora penso lo farei volentieri forse perchè non ci tengo più a lei come quando ero fidanzato?

Voglio capire ma lei non si faceva il problema se la mettevo in pratica di fare sesso davanti a me davanti ad un altro senza scrupoli di coscienza per me e lei stessa?
Sono tante domande che mi frullano per la testa, ma so solo se tornassi indietro lo farei senza pensarci anche se non mi accontentava in viceversa.
Grazie di avermi letto.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

è passato un anno da quando vi siete lasciati (ma.. chi ha lasciato chi?)
e Lei è ancora fermo a quel punto. Senza essere riuscito ad elaborare il lutto.

E' come se si fosse accorto di aver compiuto un irreparabile errore, di cui si duole senza sosta.

Ma niente è irreparabile,
e arrovellarsi attorno a "..tante domande che mi frullano per la testa.." non Le permette di vivere l'oggi.
Rimane bloccato nell'ieri.

Ci chiede:
"Voglio sapere come devo fare per dimenticare",
e Le rispondo che deve adattarsi a collocare nel passato la vicenda, a farle il funerale.
Con tutta la malinconia che ciò comporta,
ma anche con una porta che si chiude.

Se si accorge però di non riuscirci,
se la Sua *mente rimuginante* ha preso il sopravvento sui Suoi desideri e intenzioni
e se è essa a dettar legge nella Sua vita di oggi,
allora è il caso che si faccia aiutare da uno/a Psicologo/a di persona.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottoressa,lascia io a causa di un suo eccessivo egoismo in tutte le forme ed arroganza e presunzione verso la persona che diceva di amare ed una manca di rispetto verbale.Una scelta contro la mia volta ma forse la migliore da mettere in atto.Grazie del vostro consiglio
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Prego.
Saluti cordiali.