Bisogno di passione ed emozioni forti nelle conoscenze

Sono qui per chiedere un'opinione agli specialisti che mi leggeranno.

Ho 27 anni e, analizzando la mia personalità, sono arrivata alla conclusione che per me è difficile trovare una persona che soddisfi realmente le mie aspettative: in ogni conoscenza vorrei ritrovare sempre il brivido del primo amore, quell'emozione che mi fa provare le farfalle nello stomaco, ed è un qualcosa di cui ho fortemente bisogno.
Forse mi piace stare un po' sul filo del rasoio, vorrei una relazione che mi faccia stare sempre sulla cresta dell'onda, e riconosco che questo è un mio standard sentimentale, ma è un po' troppo elevato e difficile da mantenere nel tempo.
Inutile dire che sono ben poco attirata dalle conoscenze quotidiane e graduali.

Sarei davvero curiosa di leggere un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Laura Koelliker Psicologo 15
Buonasera,
leggendo le Sue parole ho cercato di immaginare il suo stato d’animo. Deve essere difficile e pesante confrontarsi con questa altissima aspettativa, oserei dire p pretesa quasi impossibile da soddisfare.
Lei riconosce questa impossibilità, riconosco che questo è un mio standard sentimentale, ma è un po' troppo elevato e difficile da mantenere nel tempo.
La invito a parlarne in un ambiente più protetto come quello di una seduta. Potremmo organizzare anche dei consulti on-line dove, con calma e tranquillità, comprendere questa modalità relazionale.
Parla del primo amore potrei fare la fantasia che ci sia qualcosa di irrisolto o non elaborato ma, ripeto, è una mia fantasia...
La saluto sperando di aver risposto alla Sua domanda.
Sviscerare questioni così delicate, come le modalità relazionali, non è cosa da affrontare tramite messaggio... un abbraccio

Dr.ssa Laura Koelliker - Napoli (Na)