Vivere male una relazione
Buonasera,
vi scrivo per sottoporvi brevemente la mia situazione.
Sono separata da più di un anno e ho due bimbi piccoli (3 anni e mezzo e 1 anno e mezzo).
E' stata una separazione dolorosa sotto molti punti di vista.
Fortunatamente ad ottobre 19 ho conosciuto una persona splendida di 5 anni più grande di me ed abbiamo iniziato a frequentarci.
Lui inizialmente ha "corso" parecchio nel senso che dopo poco mi ha detto che mi amava, tanti messaggi durante il giorno, tante telefonate, molte carinerie ecc ecc.
Io inizialmente ero molto spaventata ma poi mi sono lasciata andare e me ne sono innamorata.
Abbiamo passato la quarantena separati perchè viviamo in due comuni diversi ed una sera abbiamo avuto un diverbio...lui sosteneva che c'era una mancanza di rispetto mia nei suoi confronti e per qualche giorno non ha più voluto sentirmi.
Mi ha poi ricercato lui dicendomi che gli mancavo, che sono una splendida persona ecc ecc e quando ci siamo potuti vedere, abbiamo chiarito di persona e mi ha confessato di amarmi tanto e di essere tanto felice con me.
Il fatto è che ora io lo trovo cambiato, nel senso che invece di dirmi 100 volte al giorno ti amo me lo dice quando va bene solo una, lo sento molto di meno sia come messaggi che come telefonate e ho iniziato ad analizzare addirittura le emoticon che mi manda per capire se c'è qualche problema.
Io questa cosa ovviamente a lui non l'ho detta ma la vivo male perchè ho paura non sia sincero con me e soprattutto perchè passo le mie giornate a dire: perchè ha detto o non ha detto così?
perchè ha scritto così?
ecc ecc
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Fazzari Psicologo, Psicoterapeuta
Salve gentile utente,
come già ribadito dai colleghi nei suoi precedenti consulti, credo che lei abbia bisogno di farsi aiutare concretamente.
I consulti mordi e fuggi sono utili solo a prendere una direzione sul da farsi.
Nel suo caso l'indicazione è chiara: ha necessità di un supporto continuo con uno specialista e deve iniziare quanto prima.
In assenza di trattamento i problemi, i dubbi, l'ansia aumentano anzichè diminuire.
Si è mai chiesta cosa la fa rinunciare a prendere un impegno concreto di psicoterapia?
E cosa la tiene legata ai consulti su questo sito?
Mi auguro che faccia chiarezza dentro di lei, potrebbe stare meglio con un trattamento adeguato.
In bocca al lupo!
Dr.ssa Elisabetta Fazzari
Psicologa,Psicoterapeuta