Sensazione di distacco dalla realtà

Salve, spero di non disturbarvi.

Volevo chiedere un parere, poiché molte volte mi succede di provare queste cose.

Fin da piccola, non so per quale motivo, mi ha sempre fatto strano, sapere che le persone con cui parlavo, erano come dire, persone, tali e quali a me, con una testa pensante.

Mi faceva strano pensare che potessero pensare e fare le cose come me, so che può suonare ambiguo.

Certe volte mi sento proprio di distaccarmi dalla realtà, come di essere in un altro corpo, e quasi non sentire sentimenti, o avere idee dal punto di vista emotivo, apatiche.

Sono andata da una terapista, ma non ho mai avuto il coraggio di aprire bocca su queste cose, perché ho provato a parlarne con i miei genitori, anche un po’ scherzando, ma mi hanno detto che per loro, non è una cosa se possiamo definire normale.

Grazie mille in anticipo se risponderete, buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissima Utente
posso chiederle come mai si è rivolta da un terapista se una volta in terapia non ha voluto approfondire meglio tali pensieri?

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, la ringrazio per la risposta, mi sono rivolta alla terapista per essere indirizzata a un programma per discalculia, mi ha chiesto un po’ di me, ma non sempre riesco ad aprirmi e approfondire tali pensieri.