Può lansia portare dei disturbi psichici tipo convincersi di non tornare mai più quel che si era ,

Ciao a tutti, può lansia portare dei disturbi psichici tipo convincersi di non tornare mai più quel che si era, paure con tanti pensieri angoscia e tipo un senso fisico di sentirsi imbambolato senza nessuna voglia di reagire, stanchezza e tanta stranezza addosso, poi brividi di freddo mal di testa, ma se è ansia questa, si potranno risolvere queste condizioni oppure ci si deve rassegnare e vivere così per sempre.
Perché io non reggo più e non so che fare
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera,

sì, può succedere, quelli che descrive possono essere sintomi di un disturbo ansioso; prima di scoraggiarsi, La invito a rivolgersi direttamente ad un medico o ad uno psicologo psicoterapeuta che possa aiutarLa.
Certamente non è pensabile che tali sintomi possano risolversi senza un aiuto specialistico.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Certo , e' da Agosto che vado prima da uno psicologo oggi da un psicoterapeuta , conosco bene tutte le forme di sintomi e non mi spavento , pero' ad oggi non ho completamente risolto , quando mi succede un attacco d'ansia con vari sintomi specialmente il senso di irrealta' mi scoraggio un sacco perche' per un paio di giorni in testa mi gira sempre quel sintomo che ho vissuto,dopo un paio di giorni ritorno attivo fino al prossimo attacco , la causa del mio malessere sembra che l'abbiamo trovata ci stiamo lavorando , sono coscente del percorso da fare ma questi sintomi quando arrivano dal nulla mi buttano davvero a terra mi sembra di tornare indietro invece di andare avanti , anche se so' che ho fatto tanti miglioramenti , ma quel non essere al 100% mi da l'ansia :)
Che sia questa la strada giusta ? Ora faccio ipnosi terapia e EMDR ,al bisogno prendo mezzo xanaxRP 0,50 , ne usciro' prima o poi ? Avete qualche consiglo di terapia piu adeguata.
Grazie Infinite per il vostro tempo.