Covid e baci

Salve gentili dottori, volevo sapere una cosa... Siamo a maggio vivo in Sardegna, dove il virus c’è ma al giorno d’oggi non è così forte come prima... Stamattina ho abbracciato e baciato sulla guancia un amico che non vedevo da tanto tempo, ma all’aria aperta, lui è un medico... C’è il rischio di aver contratto il virus anche se lui non ha sintomi?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
purtroppo credo che nessuno potrebbe fornirle certezze in un senso, o nell'altro.
Al massimo. ci si potrebbe appellare al calcolo delle probabilità, un po' come ha già cercato di fare Lei, ma non servirebbe a molto: poco probabile non significa né impossibile, né certo.
Il fatto che abbia postato il suo quesito nella sezione Psicologia, sta forse a significare che ripensare a questo evento elicita in Lei una quota di ansia difficile da gestire?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
no è solo una semplice domanda, dato che comunque abbiamo passato un periodo abbastanza pesante, quindi la gente è normale si preoccupi.... Cio nonostante questo mio amico è sano
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Bene, meglio così!
Anche la mia era una semplice curiosità e non la ricerca di un problema ad ogni costo.

Si goda la sua meravigliosa Sardegna, con un'accorta spensieratezza.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
la mia preoccupazione era solo dettata dal fatto che dopo un periodo dove non ci potevamo riabbracciare ma solo guardare attraverso un telefono, volevo sapere se era rischioso nonostante la curva epidemica ci sia ancora ma è relativamente bassa