Come riesco ad affrontare e stare bene?

Salve e ringrazio in anticipo chi mi risponderà e leggerà la mia spiacevole situazione.

Sono una ragazza di vent’anni, ero fidanzata da due anni con un ragazzo, parto dal presupposto che quest’amore non mi faceva bene, non mi riservava le giuste attenzioni, spesso non riusciva a capire le mie fragilità ed era anche un rapporto abbastanza monotono, con lui era com’essere sulle montagne russe, cinque minuti di felicità e giorni d’agonia.
Ma comunque sia, speravo che qualcosa potesse cambiare e migliorare, lui diceva che mi amava, che ero tutto per lui, che ero la persona più importante della sua vita, ed io credevo in quelle sue parole, quando me lo diceva guardandomi in quel modo, ero convinta che mi amasse davvero.
Comunque la situazione è questa: essendomi fidanzata con lui entro a far parte della sua comitiva, che ad oggi io considero la mia seconda famiglia, in questo gruppo, lego subito con una ragazza, infatti era diventata la mia migliore amica, questa ragazza era la fidanzata del migliore amico del mio ex ragazzo.
L’ex ragazzo della mia ex amica, scopre che lei ed il mio ex (nonché il suo migliore amico) avevano una storia.
Si vedevano di nascosto, si frequentavano, avevano dei rapporti.
Tutto questo ovviamente alle nostre spalle.
Io ed l’ex di questa, stiamo molto male per il doppio tradimento, stiamo vivendo lo stesso dolore.
Adesso questi due, sono rimasti completamente soli, hanno perso tutti.
Il mio ex non ha il coraggio di uscire di casa, mentre lei con una faccia di bronzo, esce tutta felice e contenta, chiedendomi addirittura di uscire insieme (come se nulla fosse successo) anzi fa anche la scontrosa, come se quello che ha fatto non fosse grave, come se non stesse capendo.
La mia domanda è, come posso stare bene?
Come posso affrontare questa terribile situazione?
(Comunque io per il mio ex, mi sono ammalata, da mesi oramai che soffro di attacchi di panico, perché mi ha sempre fatta sentire sbagliata ed è come se mi facesse violenza psicologica.
Adesso che è nata anche questa situazione, ho paura di crollare e di stare come non sono mai stata) Chiedo gentilmente qualche vostro consiglio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
La storia è piuttosto ingarbugliata.

Capico bene?
La Sua amica sta di nascosto con il Suo ex?

E allora?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/