Soffro di gastrite eruttiva e di ernia iatale e in certi periodi come questo mi vengono delle

Sono una donna di 41 anni, e voglio parlarmi del mio problema che mi affligge ormai da 4 anni: soffro di gastrite eruttiva e di ernia iatale e in certi periodi come questo mi vengono delle crisi di nervi (oltre che alla gastrite) come paranoia, pianto, tachicardia, tremori, mancanza di appettito e di respiro ... I farmaci che prendo sono: Xanax da 0,25mm, 1 la mattina e 1 la sera, il Sereupin 1 e mezzo al giorno, ma quando ho le mestruazioni è peggio mi viene da vomitare e ho gli attacchi di nervoso ... Sono stata in cura da molti dottori da neurologhi a psichiatri ma i problemi persistono. In mattina ho paura di affrontare la giornata, mi brucia il petto la parte sinistra e non voglio fare soffrire quelli che mi stanno accanto. Da ricerche su internet ho scoperto che la causa può essere un intolleranza alimentare oppure una disfunzione alla tiroide, ma io voglio sapere tutto al più presto. Il mio dottore dice che non ho niente, è solo ansia e come detto prima la gastrite che mi attacca in certi periodi. Ora chiedo consiglio a voi su cosa devo fare. Con anticipati ringraziamenti saluto chi mi aiuta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora se il suo medico le ha detto che non ha nulla allora segua questa strada, ossia cominci un percorso psicoterapeutico con lo scopo di affronate la sua ansia con nuove strategie. Inoltre potrebbe essere opportuno un nuovo consulto psichiatrico per rivedere la questione farmacologica.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per quel che mi ha scritto, ma o non ho iù l'asia, ho attacchi di nervi e battiti cardici forti quando mangio ...
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, se il medico le ha detto che il suo problema non dipende da cause mediche, ma psicologiche, allora ha perfettamente senso rivolgersi a uno psicoterapeuta per un parere.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie