Dubbio su problemi cardiaci

Gentile Dootore, scusandomi del disturbo le chiedo un'attimo di attenzione.
Sono un ragazzo di 30 anni, nella mia vita per parecchi periodi ho sofferto di ansie e attacchi di panico, due anni fa ho avuti problemi relativi al mio lavoro a causa del mio titolare (sono agente immobiliare e conduco una vita lavorativa molto stressante) una volta risolti questi problemi mi sono dovuto scontrare con problemi fisici a me sconosciuti fin'ora.
Le spiego velocemente quali sintomi mi colpivano e mi colpiscono tutt'ora; molto spesso provo difficoltà a respirare cercando di inalare ossigeno con forti sospiri, non ho una forte tachicardia, sul lavoro quando mi sento affaticato non riesco a conversare con la persona che ho davanti e mi sento meno il respiro e forte agitazione, premesso che dolori al petto non ne ho ne tantomeno al braccio... al mattino mi sveglio sempre con il batticuore e molto spesso mentre sto per addormentarmi mi sveglio all'improvviso con forti sospiri, il mio dottore dice che si tratta di ansia, ma io a volte ho seriamente paura di aver qualche problema cardiaco, i sintomi che le ho descritto possono essere considerati come problemi cardiaci??

SONO STATO FORSE UN PO VAGO..
ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in considerazione del sua condizione psicologica, della sua giovane età e soprattutto della sua sintomatologia aspecifica ed atipica, ritengo più opportuno ed efficace per lei un consulto psicologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente sembra che, parlando di ansia, il suo dottore ci abbia visto giusto. Tuttavia è tipico dell'ansia non dare la possibilità di tranquillizzarsi nonostante le rassicurazioni del medico. Più lei ipotizza che possa trattarsi di problemi organici più la sua ansia tenderà ad aumentare con la conseguente probabile acutizzazione del suo malanno. Le consiglio una consulenza con uno psicologo-psicoterapeuta dal vivo.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks