Ricerca della tranquillità

Salve, iniziamo a dire ke sto cn una ragazza da quasi 3 mesi e visto ke ci troviamo troppo bene mi sono legato troppo a lei perkè fin dal 1 giorno miha dato e mi da troppe attenzioni...il mio problema è ke quando nn la vedo mi salgono in testa idee strane...del tipo ke lei mi tradisce...ma quando ci vediamo giuro ke sta sempre attaccata a me e nn si stacca un'attimo. cè da dire ke nn ho legato mai cn una ragazza come cn lei e forse nn sono abituato...poi nei primi 2 mesi capitava ke l'ex(di cui era stata 4 anni) continuava a cercarla e lei nn rispondeva ne alle chiamate ne ai messaggi...ma circa 1 mese fà ho scoperto sul suo cell ke si erano visti di pomeriggio e ke a lei aveva fatto piacere averlo visto...io mi sn incazzato d brutto ma poi le ho creduto xkè mi ha spiegato il fatto e mi è sembrata troppo sicura di se e ke era stata na cosa nn organizzata..cioè era stato lui a fermarla x strada x parlare e basta.(A lei dico sempre ke m fido ma il problema me l tengo x me)e poi...quando stiamo a letto durante i preliminari tutto ok...quando si dovrebbe andare oltre mi blocco. Può essere causato inconsciamente dal pensiero negativo ke ho in testa??
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo, si è soliti dire che il sesso non vuole pensieri, per cui è possibile ipotizzare che il suo "pensiero negativo" le possa provocare il blocco di cui parla. Se dentro di se nutre sentimenti di gelosia o insiucurezza non elaborati è possibile che durante il rapporto la portino ad un rifiuto della situazione. O affronta con lei il discorso in modo esplicito o meglio alla presenza di un professionista (psicoterapeuta della coppia)

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo aggiungere il fatto ke anke lei è gelosa di me,forse + di me,solo ke lei lo manifesta apertamente io no...e soprattutto in passato voleva cercare delle prove x incastrarmi....io prima m fidavo...dopo quel fatto(dell'incontro cn l'ex)ogni suo atteggiamento anke cn i suoi amici ,di cui mi fido,prima nn mi sfioravano minimamente, adesso mi danno un fastidio enorme tantè che cerco di stare solo cn lei e lontano da altri
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente quello che lei descrive è una tentata soluzione che sta sfociando nell'isolamento e nel controllo reciproco che, a lungo andare, potrebbe irrigidirsi sempre di più fino a sfociare in qualche problematica di coppia. Il suo blocco su descritto potrebbe rappresentare un primo segnale. Una consulenza di coppia sarebbe più che opportuna.

cordialmente