è normale che mio marito guardi porno con ragazze molto giovani?
Buonasera
Sono sposata con un uomo di 40 anni.
Abbiamo 2 figlie di 10 e
Fino a quest'anno io e mio marito abbiamo sempre avuto un bel rapporto da tutti i punti di vista.
Una sera guardando le foto sul suo cellulare ne ho vista una con una ragazza girata di dietro.
Da lì mi scatta un sospetto e leggo la chat di whatsapp.
Lui scriveva a un amico dicendo "l'avessi vista a pec*ra".
Io gli chiedo subito delle spiegazioni e lui mi dice che sono cose che si scrivono tra amici perché in effetti questo amico gli manda sempre foto/video di ragazze.
Non molto convinta decido di accettare questa risposta anche perché mio marito dopo il lavoro torna subito a casa e non mi fa pensare che intrattenga rapporti extraconiugali.
Però ormai il dubbio mi s'è insinuato e decido di controllare periodicamente il tel.
Un giorno trovo nella cronologia che cercava video porno della categoria "tabù".
Al che mi scatta una reazione di schifo e glielo confesso.
Lui mi dice che sono solo curiosità e che non è che vada a cercarli, come ha guardato quelli ne ha guardati altri di altro tipo.
Anche questa volta decido di lasciar perdere perché penso che possa essere normale per un uomo.
Decido cmq di controllarlo.
Avendo il suo account ho visto ultimamente che guarda spesso porno con ragazze molto giovani (18/19anni)... addirittura guarda video di ragazze che vanno con uomini molto vecchi.
Questa cosa non riesco propro a mandarla giù tanto più che nostra figlia è di poco più piccola rispetto a queste ragazze.
È normale tutto questo interesse?
Sono molto confusa perché abbiamo anche un'ottima intesa sessuale.
Non so se questa volta ce la faccio a far finta di niente perché mi fa proprio schifo.

[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo
Gentile Utente, dal suo racconto la prima cosa che emerge è che lei sta spiando inappropriatamente il cellulare di suo marito, ora non sono un avvocato ma o per certo che per le norme sulla privacy è illegale. Fatta la doverosa premessa, certo è che se lei avesse il sospetto che suo marito sia in possesso di materiale pedo-pornografico allora è il caso che lo denunci alle autorità competenti. Se questo no è questo il caso , la farei riflettere su queste sue parole: "Anche questa volta decido di lasciar perdere perché penso che possa essere normale per un uomo.
Decido cmq di controllarlo" questa frase è fortemente ambivalente da una parte sa che rispetto alle fantasie erotiche degli uomini spesso possano essere caratterizzate da questi contenuti, però decide lo stesso di controllare. Sente che le sta sfuggendo di mano qualcosa? Cosa di preciso? Cosa decide di lasciar perdere? Come mai delle fantasie di suo marito le generano tanto smarrimento, ripeto da dover commettere un reato? Con tutte queste domande le cito la frase del celebre filoso Kant: Prima di valutare se una risposta è esatta si deve valutare se la domanda è corretta.
Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica
3407617782