Strana sensazione di agitazione durante la notte

Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto.

Durante la notte mi è capitata una cosa strana.
Premetto che non è la prima volta che mi succede, mi succede raramente ma succede.

In pratica, dopo essermi accorta di essermi addormentata con la luce accesa, mi sono svegliata di botto per spegnerla.
Quando mi sono svegliata di botto ho avvertito senso di agitazione e senso di vomito.

Ho sofferto in passato di attacchi di panico e di ansia, ma che non ho mai curato con nulla perché non sono mai stati forti o quanto meno non li ho mai avuti ogni giorno.
Li ho avuti in periodi di stress.

Spero possiate darmi una risposta.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.ma lettrice,
l'ansia e lo stress possono influire negativamente sull'apparato digestivo e i sintomi (senso di vomito, nausea) associati alla agitazione di svegliarsi nel cuore della notte potrebbero essere valutati in una consultazione psicologica.
Le suggerirei di affrontare , per poter risolvere , i sintomi ansiosi che nel passato hanno provocato gli attacchi di panico rivolgendosi di persona ad un collega psicologo nella sua città di residenza.
Molti saluti e auguri.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica