Sto diventando un incel

Buonasera.
Dopo essermi lasciato con la mia ragazza sto soffrendo moltissimo, il pensiero è che lei troverà un'altra persona, in quanto essendo ragazza per lei è molto più facile trovare altri uomini, mentre io sono un ragazzo anche abbastanza bruttino.
Questi sono tipici pensieri da incel, che non vorrei minimamente fare, in quanto non ho mai avuto questa visione delle donne, come devo fare?
[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo 285 13

Gentile Utente,
la sofferenza che prova, da quanto lei ci racconta in queste pochissime righe, è solamente per il fatto di essere solo e per la paura di rimanere tale. Se così fosse probabilmente la vostra non era una relazione così solida e autentica e forse è non è così negativo il fatto che si sia conclusa. Cosa ne pensa a riguardo?

Dice di essere una persona poco piacente, eppure è stato fidanzato almeno una volta, da quel che sappiamo. Questa forse è la prova che per costruire una relazione il solo fattore di attrazione fisica non è sufficiente ma ci sono anche altri elementi che sono fondamentali: attrazione mentale, piacevolezza caratteriale, condivisione di progetti di vita.. giusto per citarne alcuni.

Inoltre, come mai crede che possa essere etichettato dagli altri come incel, cosa glielo fa pensare? Ha fatto esperienza a riguardo o è solo una sua fantasia?

Spero di averle dato qualche spunto di riflessione che possa aiutarla
Cordialmente

Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108