Sentirsi in colpa per un regalo

Ciao a tutti, vi spiego il senso della mia domanda.
A natale ho regalato un cellulare nuovo al mio ragazzo, dato che gli serviva perché il suo vecchio iphone 8 non andava più tanto bene.
Dunque poiché disse che voleva vedere modelli diversi al di fuori della apple, io gli comprai un huawei di ultima generazione, perché avendo anche io questo tipo di telefono, ho riscontrato che sono buoni e che durano nel tempo.
Fin qui nessun problema, l'unico sconveniente è che la huawei non possiede più la licenza google e quindi questo significa che molte app non ci sono più, e bisogna aspettare che gli store diventano più forniti.
Purtroppo non sapevo bene cosa comportasse questa cosa, nonostante mi fossi informata anche prima di acquistarlo, infatti all'inizio per scaricare le app ci mise un po' ed ebbe qualche difficoltà.
Proprio per questo sono pentita di averglielo comprato perché ero indecisa se prendergli l'iphone 12 o un huawei, alla fine ho optato per il 2 perché mi sono lasciata condizionare dal fatto che nella confezione dell'iphone non ci fosse nemmeno l'alimentatore per caricare il telefono.
Il bello è che volevo anche cambiarglielo perché pensavo non gli potesse piacere, però poi non lo ho più fatto... Ma a saperlo era meglio! Lui mi ha detto che gli piace, perché poi più volte gli ho detto che se non fosse stato di suo gradimento di dirmelo così lo avremmo cambiato... E mi dispiace anche di averlo assilato... Però ho questo senso di colpa da quando glielo ho dato, perché non so se fidarmi o no e sono dispiaciuta
[#1]
Dr. Valter Mongillo Psicologo 11
E' sicura che regalandole l'ihone o un altro cellulare sarebbe stato meglio?

Dr. Valter Mongillo
Psicologo Clinico - TeRP
ROMA

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Beh sicuramente, dal momento in cui passando da iphone ad iphone non avrebbe perso nemmeno le chat di whatsapp, ma questo non è un problema perché sono state salvate sull email, e le cose che non si sono passate le ho passate io... Il mio pensiero è che forse lui sarebbe rimasto più contento, ecco. Il fatto è che io non so se lui mi dica realmente la verità in merito a questo regalo, nonostante comunque le app principali ci sono quindi non è nemmeno questo il punto, si dovrebbe solo aspettare che gli store diventino più forniti e che ci siano tutte le app. Infatti quando gliene ho parlato anche lui mi ha detto così... Più che altro sono pentita con me stessa perché potevo scegliere direttamente l'iphone senza farmi problemi o magari informarmi meglio... Temo che possa pensare che non mi sia importato e che gli abbia comprato un cellalure tanto per (poiché anche l'anno scorso mi capitò un episodio del genere) ma non penso a questo, perché ne sono sicura che lui non pensi male di me. Il punto è quello riportato sopra, mi dispiace di averglielo fatto pesare in qualche modo, (poiché più volte ho messo l'argomento in ballo, non contenta, poiché mi sarei potuta far bastare la prima volta che abbiamo parlato di ciò, poiché mi disse di stare tranquilla e che gli piaceva) grazie alla mia insicurezza e il non sapere se effettivamente questo regalo sia stato di suo gradimento o meno, e sono pentita per questo. Mi sono ripromessa di non parlare più dell'argomento e fidarmi delle sue parole ma ci sono ricascata e si è incavolato, come biasimarlo... Io non capisco perché mi focalizza troppo sulle cose, soprattutto se fatte per le persone a cui tengo...