Umore positivo/umore negativo problema del carattere?

Salve dottori

Mi chiamo Giampaolo e sono un ragazzo di 26 anni.

sono seguito da una psicologa e da uno psichiatra per precedenti episodi psicotici.

ora le cose vanno molto bene ma nonostante tutto mi sento constantemente annoiato e demotivato nonostante abbia dei sogni nel cassetto.

nonostante debba studiare non riesco a farlo, mi sento come bloccato.
potremmo approfondire questo aspetto perfavore?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Buongiorno Giampaolo,

Lei scrive: " ... nonostante debba studiare non riesco a farlo, mi sento come bloccato..."

Secondo Lei che cosa La blocca nel momento in cui deve studiare? Come mai si sente annoiato? Da che cosa?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottoressa Angela Pileci

penso dipenda dall'umore, che quando è basso mi rende svogliato e poco produttivo.

mi sento bloccato perché nonostante io tenti in tanti modi di avere un umore positivo. il mio umore rimane piatto.