Urinare durante un sogno particolare
Buonasera, mi è capitato di urinare involontariamente durante il sonno.
Stavo sognando di aver scoperto di essere incinta e il giorno dopo stavo già partorendo nella vasca da bagno di casa insieme a mio marito.
Il tutto era dolce e apparentemente senza dolore.
Sembrava molto reale.
Ad un certo punto mi sono svegliata per la sensazione di bagnato dovuta alla mia urina.
Cosa potrebbe significare?
È possibile che il corpo durante il sogno venga ingannato?
Premetto che non sono incinta.
Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
potrebbe darsi che la sera prima lei avesse assunto troppi liquidi (di qui la sensazione di essere incinta, sua interpretazione del peso al basso ventre); e avendo bisogno di urinare ma essendo preda di un desiderio fortissimo di restare addormentata e al caldo del letto, ha creato nella fantasia onirica una condizione idonea a svuotare la vescica.
Se quella sera ha bevuto alcolici, ha mangiato cibi che favoriscono la diuresi (finocchi, per esempio) e se il riscaldamento è carente a casa sua, il sogno si spiega ancora di più.
Ci faccia sapere.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com