A volte ho una sensazione strana, come se non stessi vivendo la mia vita. Perché?

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni ed è da circa un mese che a volte mi capita di guardarmi intorno (anche a casa mia) e sentirmi come se il luogo in cui mi trovassi non mi appartenesse.
Sento come se la vita che sto vivendo fosse diversa, non fosse mia.
In questi momenti mi vengono in mente ricordi dell'anno scorso, ci penso con nostalgia e penso che vorrei tornare indietro nel tempo.
Provo una sensazione stranissima e inizio a vedere l'ambiente circostante in modo leggermente diverso (come se fossi in un film e spesso vedo anche i colori più giallognoli, come se fossi in in sogno).
Poi non mi sento più io, mi sembra di essere diversa.
È davvero difficile da spiegare, non saprei usare parole migliori, ma quello che provo è molto diverso da quello che sto descrivendo.
È veramente strano e inspiegabile.
Mi sembra come se vivessi per qualche minuto/ora una vita strana, diversa.
Sto impazzendo?
Vi prego ditemi cos'ho, nessuno mi prenderebbe sul serio se lo spiegassi...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...)Mi sembra come se vivessi per qualche minuto/ora una vita strana, diversa.(..)
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks