informazioni

buongiorno le scrivo perché ci siamo lasciati dopo due anni. da qualche mese avevo litigi con mia ex, e mi diceva dopo aver fatto sesso non provo più trasporto, non ti bacio e non ti dico di amarti.
quando non sono con te è brutto dirlo ma non mi manchi sempre dopo brutti litigi.
poi facevamo sempre pace.
dopo vari tira e molla mi chiama e dice di non provare più cose di un tempo accetto appena torno a casa mi arriva un suo sms con scritto cosi si combatte per amore?
allora torno in gioco ci vediamo e dice tanto sono sicura che appena torniamo insieme rilitighiamo.
io ancora sono in pausa.
rilitighiamo perché lei pensa che ho detto una bugia. passo sopra a tutto tranne che a bugie.
e mi blocca da tutti i social, senza mai affrontarmi dal vivo per dirmi che era una relazione chiusa.
lei è molto dispettosa.
faceva cose che sapevano potevano ferirmi. Come ad esempio passare tutto il giorno a togliermi i suoi like e togliere foto nostre.
un giorno dopo un brutto litigio mi dice va bene se conosco tuo amico.
è proprio interessante.
se mi sarebbe dispiaciuto se mi avesse lasciato e dopo qualche periodo si sarebbe messa con lui.
di cancellare immagine che avevamo insieme perche altrimenti qualcuno che ci conosceva entrambi non ci provava con lei pensando che sia ancora con me.
Dopo qualche giorno che mi ha lasciato lo ha aggiunto.
secondo voi lo ha fatto apposta?
le ho scritto e ha detto che non faccio più parte della sua vita e che non c sta provando proprio con nessuno e sono dei film di gelosia.
e che non devo parlare male di lei per non rovinare sua reputazione.
andando con questo amico non se la rovinerebbe lei la reputazione?
cosa dovrei fare per capire realmente le sue intenzioni?
lei ha paura di questa pandemia. è terrorizzata. e io le facevo pressing per vederla. non lo ha mai accettato e scappava. anche l’anno scorso non voleva vedermi appena andammo in zona arancione ma non mi ha mai detto non ti amo più. Cosa dovrei fare? Andare e parlarci di persona o lasciarla perdere?
[#1]
Dr.ssa Silvia Rotondi Psicologo, Psicoterapeuta 117 6
Buongiorno essendo passato diverso tempo, le consiglierei se questa situazione ancora la fa soffrire e continua a pensarci di prendersi un momento per se stesso e riflettere assieme ad un professionista terapeuta su cosa ancora la mantiene legata a questa ragazza. In questo modo potrà scendere più in profondità e capire se è ancora il caso di cercarla.

Cordialmente Dr.ssa Silvia Rotondi
www.silviarotondi.it