Da ormai 8 mesi non riesco più a mangiare quasi niente perché sento un sapore e un odore nauseante

Salve, da 8 mesi a questa parte non riesco più a mangiare molti dei cibi che prima mangiavo anche molto volentieri questa cosa è iniziata a Gennaio 2020 con 1 solo alimenti che io adoravo, e successivamente è diventato sempre peggio.
A Settembre 2020 il mio medico di base ha iniziato a farmi fare dei controlli per vedere se ci fosse qualcosa che poteva essere la causa di questo disturbo ma dopo visite da otorinolaringoiatra, gastroenterologo, gastroscopia, rmn alla testa, esami del sangue, dietologo, ecografia all'addome non è stato trovato nulla di significante e che spiegasse il problema.
Cosi hanno iniziato a pensare che sia una cosa psicologica e che io mi stia "inventando" questo problema.
Oramai vedo il momento dei pasti come un momento di sofferenza, dover trovare ogni giorno qualcosa da mangiare e che mi faccia venire voglia è davvero diventato un problema, anche perché oramai mi sono stufata di mangiare tutti i giorni riso o cotolette, perché non fa bene al mio corpo e soprattutto alla mia mente.
Ho perso dei chili perche inizialmente riuscivo a mangiare solo riso e nient'altro ultimamente li sto riprendendo perché ovviamente mangiando fritti e pizza quasi ogni giorno questa è la conseguenza.
Ho 20 anni e dover andare avanti a mangiare pizza, fritti, pesce e qualche verdura non mi sembra il massimo, mi piacerebbe sentire un altro parere magari uno psicologico stavolta.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 186
Gentile utente,
l'otorino le ha fatto eseguire dei controlli per eventuali sinusiti? Il dentista e lo pneumologo hanno trovato qualcosa? Ha provato a far valutare da altri l'odore del suo respiro?
Ci scriva ancora e cerchI di dettagliare quali cibi le risultano particolarmente disgustosi.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto i controlli per la sinusite e non è stato trovato nulla, nessuno degli specialisti da cui sono stata visitata ha trovato nulla a parte una leggera mancanza di vitamina d e zinco che sono stati poi sistemati con degli integratori. I cibi che mi danno più fastidio sono carne, cipolla, aglio, caffè, cioccolato, salumi e pasta.
Arrivederci
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 186
Gentile utente,
è stata visitata da molti specialisti ma non dice nulla dello specialista dei polmoni, e nemmeno della valutazione data da altri (medici, familiari, amici) al suo respiro.
I cibi che le danno più fastidio possono essere tranquillamente evitati pervenendo lo stesso ad un'alimentazione corretta: ha provato a farsi un'autoprescrizione che non preveda eccessi di pizza e fritti, ma privilegi verdure, pesce, formaggi, uova, legumi?
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Non sono mai stata da un pneumologo quindi non posso dire nulla a riguardo, per quello che famigliari ecc. mi hanno detto il mio respiro è normalissimo, nessun odore strano, sono anche stata dal dentista e anche lui non mi ha detto nulla su questo.