Rimanere completamente sola

Scusate se vengo subito al dunque, non so come cominciare, vorrei essere breve e concisa.
È possibile non avere alcun affetto di sangue, neanche nel ricordo, e avere comunque una buona salute mentale?
Intendo nè padre, né madre, né altri parenti?
Tagliare tutti i ponti, non avere legami familiari di sorta?
Capirete che il motivo della domanda è che ci sono famiglie che è meglio perdere che trovare e a cui volere bene è più dannoso che altro.
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Paola Poeta Psicologo, Psicoterapeuta 25
Gentile utente,
la risposta alla sua domanda e' "probabilmente si". Non necessariamente troviamo buone relazioni nella famiglia o nell'ambiente. Ma per poter affermare che una certa scelta sia di bene ed evolutiva per la sua persona bisognerebbe conoscere nel concreto quella che presumo sia una lunga storia che l'ha indotta a tale decisione.
Cordialmente

Dr.ssa Paola Poeta