Sentirsi perennemente in uno stato confusionale e poco lucidi
Buon pomeriggio,
Parto dal fatto che io sono una ragazza abbastanza ansiosa, da un mese a questa parte mi sento come se stessi rincoglionita’, so cosa faccio, so dove sto, ma purtroppo questa cosa mi pesa davvero tanto.
Io sono una persona che non ama bere alcolici dato che la sensazione di non capire le cose mi da estremamente fastidio, quindi stare così mi fa venire tanta rabbia e ansia...
Piccolo dettaglio: il mio sogno era andare a vivere altrove dal mio paese ma non ci sono riuscita... appena tornata nel mio paese natale mi sono buttata a terra fisicamente e mentalmente, non facendo niente tutto il giorno solo dormire e stare nel letto.
Appena tornata sono iniziati questi sintomi strani come ad esempio: dolore costante alla parte sinistra e al braccio sinistro (fatto anche le analisi del sangue e niente di preoccupante tranne la ipotiroidismo, i globuli bianchi un po’ eccessivi e un’infezione) fatto elettrocardiogramma ed anche quella tutto perfetto, eseguito l’esame endocrinologico ed anche quella niente di preoccupante tranne dei piccoli noduli e rifare di nuovo un esame tra 6 mesi.
Ora voglio semplicemente capire il perché io mi sento così dato che pensate pentalmente
Come quando si sta tante ore davanti al computer e vedi un po’ strano le cose, ti senti Trani anche mentalmente.
Però appena mi distraggo un po’ come ad esempio ho lavorato 2 giorni e non sentivo più niente fino perché sicuramente mi distraevo e non pensavo... pure ridere e scherzare con qualcuno non mi fa più pensare e sto bene...
purtroppo ripeto io sono tanto ansiosa però come posso curare questa cosa?
Ho bisogno di uno psicologo?
Grazie mille in anticipo davvero...

[#1]
Dr. Luigi Davide Cecio Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
come si dice: il diavolo è nei dettagli ...il piccolo dettaglio del buttarsi a terra è un’immagine molto suggestiva ma bisogna vedere se è incompleta, dovrebbe capire se è stato il pugnale della delusione a causare la caduta e se quel pugnale è rimasto dentro e lo sta affrontando solo con antidolorifico come ridere e scherzare, cosa che va benissimo ma se il pugnale rimane conficcato capisce bene che la ferita non può guarire e si rimane esposti a infezioni. Se fosse questo il caso, il consiglio sarebbe di farsi seguire da un esperto per venirne fuori nella maniera più veloce e, a conti fatti, meno dolorosa.
Dr. Luigi Davide Cecio - Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Breve Strategica