Mal di testa e pesantezza in posizione seduta e in piedi

BuonPomeriggio Dottoresse e Dottori,
Sono una Ragazzina Adolescente minorenne (lo so questo servizio è destinato a maggiorenni) Da più di una settimana che o pesantezza è mal di testa da in piedi, seduta, quando cammino,
Così giorni fa sono stata in pronto soccorso
Mi hanno fatto della analisi del sangue che sono tutte a posto, parametri apposto, non o altri sintomi hanno detto che molto probabilmente è sinusite così mi hanno dato dei medicinali da prendere ma non hanno fatto nessun effetto.
il medico di base mi ha consigliato di andare da una psicologa.
Se possibile qualche consiglio su come allevare questo mal di testa.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Sono una Ragazzina Adolescente minorenne"
"il medico di base mi ha consigliato di andare da una psicologa"

Gentile Ragazza,
data la tua età, immagino che i tuoi genitori siano al corrente del suggerimento fornito dal vostro medico.
Anche se così non fosse, è con loro che ne devi parlare, in modo da attivarvi a cercare una psicologa psicoterapeuta nella vostra zona che ti possa incontrare di persona.
Eventualmente, potresti iniziare con l'incontrare lo psicologo dello sportello di ascolto, se nella scuola che frequenti è presente.
Non esistono "consigli" preconfezionati che ti possono venire erogati da un portale come questo.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i