Buona sera, avrei una domanda riguardante un episodio che mi è capitato l'anno scorso

Buona sera,
Avrei una domanda riguardante un episodio che mi è capitato l'anno scorso.

Era un periodo in cui ero molto molto stressato, in cui avevo un sacco di pensieri da dover gestire e inoltre non eravamo ancora del tutto usciti dalla quarantena, e in particolare erano un paio di giorni in cui si era aggiunto un ulteriore pensiero in quanto mi avevano fatto una proposta per un lavoretto, e di conseguenza ero ancora più stressato del solito.
Una sera, dato che avrei dovuto aspettare almeno il giorno dopo per poter parlare con chi di dovere per prendere una decisione e quindi levarsi almeno questo pensiero, avevo deciso di ascoltare un po' di musica in modo da rilassarmi un pochino, solo che purtroppo alcune canzoni che non avevo mai ascoltato mi hanno fatto venire in mente uno dei tanti pensieri che avevo, che riguardava me direttamente.
Sul momento quindi avevo cercato di scrollare via questo pensiero in modo da non pensarci, ad un certo punto mi sono anche alzato e ho cambiato stanza però dopo un po' non sono più riuscito a gestire tutto lo stress e i pensieri, e in quel momento ho avuto una sensazione sulle gambe, come se fosse una scarica che dal bacino andava verso i piedi.
Ecco la mia domanda è, che cos'era quella sensazione di scarica sulle gambe?

Grazie in anticipo.
[#1]
Psicologo attivo dal 2021 al 2022
Psicologo
Buonasera signore,

Ha descritto la situazione molto chiaramente, meriterebbe di essere approfondita con un incontro psicologico in modo tale da capire possibilmente le origini del fenomeno e se questo sia un periodo per lei particolarmente stressante, nonché come lei affronti e gestisca periodi particolarmente stressanti.

Dott. Luca Basile Psicologo Clinico
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque no per quanto riguarda i motivi dello stress di quel periodo li so e molti erano proprio legati a una psicologa da cui sono andato fino a qualche giorno prima e che non mi ha aiutato nel risolvere una situazione, infatti come ho detto era un periodo in cui stavo "gestendo" un po' tutti i pensieri e lo stress.
Detto questo, prima che mi venisse in mente di scrivere qui, comunque ci pensavo a questo episodio, e pensandoci mi ero soffermato un attimo su quanto riguarda l'attacco di panico e se si potesse trattare di quello nel mio caso. Sinceramente parlando con dei miei amici e qualcuno che conosco sono arrivato alla conclusione che non dovrebbe essere quello, però il punto della domanda non è questo che non mi interessa, la domanda è, dato che appunto parlando con loro, mi hanno descritto bene o male quello che può essere un attacco di panico, con sudorazione alta e tachicardia, avrei bisogno sinceramente di qualche precisazione a riguardo, ovvero quando capitano cose del genere e perché, perché sinceramente ora quando a causa di nervosismo sudo leggermente, anche solo nei piedi, oppure a volte che mi è capitato di avere battiti più alti a causa di attività sportiva c'è questo pensiero che mi da un po' fastidio, anche se in fondo so che non si tratta di quello, però comunque vorrei saperne un po' di più in modo da levarmi questo pensiero.
Grazie.
[#3]
Psicologo attivo dal 2021 al 2022
Psicologo
Buonasera, comprendo la sua preoccupazione, i sintomi da lei descritti possono generare preoccupazioni e il pensiero che possa riaccadere come nel caso da lei descritto. Mi dispiace che nel suo caso l'esperienza con la psicologa non l'ha soddisfatta, però potrebbr essere utile tentare di approfondire come dice lei la causa, e risalire al motivo profondo alla base di cio che è descritto in maniera corretta e puntuale.

A sua disposizione

Dott. Luca Basile Psicologo Clinico