Sono normale? aiuto

Salve dottori,
Sono un uomo di 40 anni, messo bene sia economicamente che emotivamente.
Da qualche mese però ho conosciuto una donna di 20 anni meno che reputo una vera e propria donna, è bellissima, seducente, intelligente e molto matura per l’età che ha, ma c’è un problema.
Ho sempre criticato gli uomini che si innamorano di donne così piccole, l’ho sempre considerata una malattia, un problema da risolvere, ma ora che mi ci trovo li capisco un po’.
Sono un amico dei suoi fratelli, due persone simpaticissime che ho conosciuto tramite altro amici.
In una di queste serate con loro, ho conosciuto questa donna che è la loro sorellina, la chiamano così e la proteggono tantissimo.
Che figura ci farei con loro?
Con lei io non so esattamente cosa provo ma è strano, la penso e allo stesso tempo mi eccito, solo a pensarla vicino a me.
Lo so che sono sbagliato, che sono diventato pazzo ma la desidero e non so come sopprimere i miei sentimenti.
Non ce la faccio a smettere di pensarla, oppure a pensare che se dovesse succedere qualcosa tra di noi che potrebbe lasciarmi, potrebbe improvvisamente smettere di amarmi per un suo coetaneo, questa cosa mi fa impazzire.
Sono un uomo serio e tradizionale, tra qualche anno vorrei dei bambini, e lei espressamente ha detto di volere una carriera perché non ama che un uomo la mantenga a vita, è indipendente, non è materialista, fa tanti sforzi per diventare una persona importante, proprio come ho fatto io, io l’apprezzo.
So solo che non deve essere normale provare un’attrazione e un’affinità così forte con una ragazzina, perché anagraficamente lo è.
Lei mi dice che mi faccio troppi problemi e che le persone famose non se li fanno mica questi problemi, ma i personaggi pubblici hanno un’immagine da mantenere, io con una donna più giovane sarei ridicolo, ma io la desidero sia fisicamente che vicino a me tutti i giorni.
È stata una scoperta meravigliosa che voglio approfondire, ma anche per rispetto dei fratelli non saprei cosa fare.
Cosa mi consigliate?
Per favore aiutatemi!
Graziano
[#1]
Dr.ssa Antonella Daponte Psicologo, Psicoterapeuta 28 1
Buon giorno, ho letto i problemi che riporta. È un argomento molto interessante su cui le consiglierei di riflettere. Non credo che l'argomento che riporta si possa esaurire con un consiglio via internet. Io analizzerei la sua storia passata, la storia della ragazza a cui si riferisce. Sarebbe utile anche riflettere su cosa si cerca nel partner, che tipo di coppia desidera e che tipo di vita vuole cucirsi addosso. Non esiste un percorso giusto a prescindere e valido per tutti.....e ' vero..... ma riflettendo si può scoprire che quel che si cerca e si desidera profondamente non è quel che si trova. Non che il riflettere su tutti questi contenuti vi possa mettere al riparo da sorprese in futuro.... comunque la vita e la coppia a mio avviso si scopre solo vivendo....ma la consapevolezza può aiutare...

Dott.ssa Daponte Antonella