Il mio ragazzo è depresso

Buongiorno dottoressa/dottore,
la contatto perché sto avendo delle difficoltà a relazionarmi con il mio ragazzo che è attualmente in stato di depressione.

Ogni giorno mi sento analizzata in ogni mio comportamento che può andare da un'uscita con le amiche al non avergli scritto un messaggio per un'ora.
Metto sempre tutta la mia volontà e forza nel cercare di tenere il suo animo tranquillo e dirmi che quando ne uscirà staremo bene come prima.

La nostra è una relazione giovane: è da un anno che stiamo insieme.
Ma abbiamo passato tante situazioni spiacevoli insieme che ci hanno legati molto.
Inizio a pensare però che questa situazione non mi faccia stare bene e che forse non riesco ad aiutarlo abbastanza.

Ha già avuto anche pensieri suicidi ed ho avuto un groppo in gola per dei giorni per questa cosa, perché appunto non sapevo come aiutarlo.

Vorrei sapere se posso fare qualcosa perché il nostro rapporto diventi meno tossico ed anche se posso aiutarlo in qualche modo nella sua situazione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Jessica Antonia Iaria Psicologo 3
Buonasera, puoi fare molto anzi già stai facendo molto, dovresti fargli capire che ha bisogno di qualche aiuto professionale per poter uscire da questo tunnel.

Dr.ssa Jessica Antonia Iaria