è normale dondolarsi o è un vizio?

Praticamente mi dondolo fin dalla nascita ad ora (15 anni quasi 16) dai 1 agli 11 anni giravo la testa anche tre ore per addormentarmi, ascoltare musica ecc.
Poi ho cercato di smettere il percorso per riuscire a smettere definitivamente è durato due anni.
Ora però mi dondolo a destra e sinistra forse anche più di tre ore perché mi tranquilizza accompagnato dalle canzoni, una volta non potevo farlo e quasi scoppiavo a piangere, lo faccio anche involontariamente tipo quando guardo un film.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Ciao,

questo servizio è riservato a utenti maggiorenni.
Se il problema che ci presenti Ti disturba, o Ti sembra eccessivo per le caratteristiche di ripetitività e durata nel tempo che presenta, puoi rivolgerti alla Psicologa del Consultorio oppure - a settembre - allo sportello ascolto della Tua scuola.
O, se ti va, riprendi contatti non la Tua ex Psicologa.

P. S. Puoi sostituire la parola "vizio" con *abitudine*.

Ti auguro una estate serena.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/