Con la residenza in campania si può usufruire dell.usl / psicologi in veneto?
Salve, buongiorno, per problemi lavorativi dobbiamo trasferirci in Veneto mantenendo però la residenza in Campania, detto ciò possiamo continuare le sedute tramite consultorio /asl (psicologo / psichiatra) in Veneto per nostra figlia ?
Se facciamo una ricetta medica del nostro medico di base, può valere in Veneto?
Verrà accettata?

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissima,
il servizio sanitario nazionale - SSN - è nazionale appunto e, con l'impegnativa, può richiedere la prestazione in veneto benché residente in Campania. L'accesso al consultorio non richiede impegnativa. Spesso anche l'accesso al servizio di psicologia delle ASL non richiede impegnativa ma quello dipende dalla ASL, quindi bisogna contattare il servizio competente. Per il servizio di psichiatria potrebbe servire l'impegnativa ma mi sembra di capire che non avrete problemi ad avere le impegnative del vostro medico di base.
In definitiva potete spostarvi tranquillamente da questo punto di vista.
In bocca al lupo!
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it