Mia figlia di 9 anni è gelosa della mia nuova amica e ci tiene sempre a distanza
Sono separato da 2 anni le bambine vivono con me la madre è andata via anche se presente.
Ora ho trovato una compagna che ha notato che la bambina più grande 9 anni e gelosa di lei.
Io vorrei rifarmi una vita ma la bimba mette sempre un muro tra me e la mia compagna.
E sto rischiando di perdere la mia compagna xke vorremmo una vita serena e non così ansiosa.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"Rifarsi una vita" è del tutto legittimo.
Occorre considerare però che quando si hanno figli da una precedente relazione "rifarsi una vita" non è così semplice, non è come cominciare da capo. Le dinamiche che si creano fra la *vita precedente* e quella che si sta per iniziare possono essere complesse.
Solo prendendone atto si può essere in grado di fronteggiarle.
In molti casi, per riuscire a capire come agire e come comportarsi
sia come singole persone, sia come nuova coppia, soprattutto nei confronti dei bambini, creature che senza alcuna responsabilità di trovano a vivere tra più persone,
occorre chiedere una aiuto psicologico:
il Consultorio pubblico ha anche questo nel suo mandato.
Le chiedo una precisazione: è separato o divorziato?
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Separato ma sto divorziando