Il mio spavento più grande è che

Salve sn un ragazzo di 17 anni e vorrei descrivervi il mio problema......è da un periodo ke mi vengono in testa strani pensieri , a volte nn riesco a dormire ed il mio spavento più grande è che per curare questa mia angoscia ke nn so a cosa sia dovuta e soprattutto cosa sia di preciso ci sia bisogno dell'intervento di uno psicologo il che solo l'idea mi terrorizza ed il mio pensiero giorno dopo giono è rivolto lì e quindi vivo in uno stato di angoscia.....e la mia domanda più frequente è ma quando finirà tutto questo e soprattutto come???spero di avere a presto vostre notizie ....grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo deve avere preoccupazione per l'angoscia e non dello psicologo che la può aiutare a ridurla.
Inoltre queste sue domande deve porle proprio a quest'ultimo di persona se davvero vuole risolvere il problema.
Quando lo avrà fatto si renderà conto che non aveva alcun motivo di essere terrorizzato.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, se ti terrorizza l'idea di vedere uno psicologo puoi leggere quest'articolo, che sta dalla tua parte:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo,
dici di avere strani pensieri; a cosa ti riferisci?

Inoltre credo che tu ti stia creando un problema (la paura dello Psocologo) che non avevi e sembra che questo stia diventando prioritario (al punto da occupare maggiore spazio nel post) rispetto a quello primario che infatti ti dimentichi di descrivere, per farci capire di cosa si tratta.

Come facciamo, in questo modo, a dirti se hai bisogno dello psicologo oppure no?

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense