Ho ansia continua e stress dovuto a una preoccupazione molto grande (mst)
Salve,sono un ragazzo di quasi 25 anni, le racconto un pò com'è andata così può capire meglio il mio stato d'animo...da quasi una settimana ho il terrore di aver riscontrato mesi fa (circa 10 mesi) una malattia venerea...e con il dubbio di averla trasmessa alla mia ex ragazza (e questo non potrei mai perdonarmelo) in quanto l'ho tradita con un rapporto sessuale (comunque protetto) con una sconosciuta incontrata in un locale che poi si è rivelata essere una prostitutada circa una settimana fa quando l'ho vista per caso prostituirsi,facendomi venire da subito paura..il problema è che quando è successo il fatto circa 12 settimane più tardi, alla festa della birra del mio paese dopo aver preso una sbronza si è presentata una forma di infezione urinaria con perdite di pus.Al mio medico di base ho mosrato le secrezioni e ho parlato dell'incontro protetto che ho avuto con questa sconosciuta le settimane prima e della bevuta di birra dei giorni prima,il mio medico mi fa fare un esame delle urine e basta dicendomi che non devo preoccuparmi in quanto poteva dipendere principalmente dalla birra cruda che avevo bevuto...dagli esami non risulta nulla a parte dei leucociti sulle urine.Faccio una cura antibiotica che sembra avermi risolto il problema.Poi però succede che vedo la ragazza con cui avevo avuto il rapporto prostituirsi e questo mi ha fatto temere il peggio...Quello che più mi da fastidio è che il mio medico già vedendo le prime secrezioni doveva farmi fare tutti gli esami di accertamento...Il giorno dopo aver rivisto la ragazza ho chiamato il centro malattie infettive della mia provincia e mi hanno detto di fare i test per le malattie sessualmente trasmissibili come hiv,epatite e così via...subito ho chiamato il mio medico di base che mi ha prescritto gli esami che subito sono andato a fare..ora aspetto gli esiti il 19 di questo mese...Ma non reggo più...E' da circa 4 giorni che non dormo (max riposo per circa 34 ore) non mangio praticamente quasi nulla (una bistecca o al massimo un primo al giorno) che tra l'altro faccio una fatica pazzesca a mandare giù per il continuo senso di nausea che provo e mancanza di appetito e fame...cioè,a volte avrei anche fame ma non riesco a mandare giù i bocconi perchè ho le fauci continuamente secche e impastate dovute credo allo stress...poi non mi sembra nemmeno di sentire i gusti...sono già dimagrito di circa 34 Kg...non so più che fare...anche questa notte mi sa che non dormirò..vorrei prendere del valium 5mgml che ho in casa ma non mi va di praticare il "fai da te"....sono veramente depresso,spaventato e spesso ho ansia e mi perdo nel vuoto a pensare...anni fa avevo praticato il "training autogeno" e mi aveva un pò aiutato per l'ansia ma non trovo più i file audio e i fogli scritti...Per fortuna mi rimangono vicini gli amici per ora...La mia famiglia è al corrente dei fatti perchè ho spiegato subito il problema,il mio medico ha detto di aspettare l'esito per contattare la mia ex...Vi prego aiutatemi...

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo, il suo stato è piuttosto comprensibile anche se, forse, il suo senso di colpa
(..)il dubbio di averla trasmessa alla mia ex ragazza e questo non potrei mai perdonarmelo(..)
le sta facendo enfatizzare la cosa. Io mi comcentrerei sul fatto che il suo rapporto era protetto e che già il suo stesso medico l'abbia già abbastanza confortata.
Provi a discutere della situazione con uno psicologo, anche presso un consultorio famigliare, il parlarne le darà quel cuscinetto emotivo necessario per reggere l'attesa degli esami.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio molto dottore,avevo già intenzione di andare da uno psicologo infatti,un mio amico che ha avuto problemi di altro genere me ne ha consigliato uno..credo che andrò la a parlare uno di questi giorni...questa notte sono riuscito finalmente a dormire per più di 8 ore ma il problema alimentazione sussiste ancora..la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.