Percorso psicologico online/scritto, possibile?

Gentili dottori,
Sono una ragazza di quasi 30 anni, vivo in provincia di Latina.

Sento la necessità di rivolgermi a uno psicologo per risolvere problemi relativi alla gestione delle emozioni negative che mi assalgono, per trovare in me la sicurezza e il coraggio di uscire da situazioni che mi fanno male, ma per convenzione non riesco ad abbandonare, pur sapendo quanto mi destabilizzino.

Chiedo se qualche psicologo, dietro ovviamente pagamento della seduta, ci mancherebbe, fosse disponibile a sedute "scritte" almeno per le prime volte... Altrimenti mi trovo proprio bloccata e non riesco a parlare visto che sicuramente essendo super emotiva sarebbe solo un fiume di lacrime...
Sperando in qualche risposta... Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
può accordarsi con uno psicologo per la modalità di comunicazione che ci espone.
Lo/a psicologo/a va naturalmente selezionato/a sul canale che le garantisce di affidarsi ad un vero professionista: cerchi online l'albo degli psicologi della sua regione, selezioni quelli che si trovano nella sua citta, studi i loro profili e le loro competenze.
Come vedrà, tutti hanno un recapito telefonico e un'email. Scriva o telefoni anche a più d'uno e poi si affidi senza timore.
Le ho suggerito di cercare nella sua città perché è il modo migliore per avere a disposizione degli incontri in presenza, quando avrà acquisito sicurezza.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com