Fidanzato di mia figlia

Ho bisogno di capirne di piu'...da un paio di mesi mia figlia di 18 anni frequenta un ragazzo della sua stessa eta' che spesso e' a casa nostra durante la settimana.

Appartengono a due mondi diversi, lei la classica brava ragazza, lui il classico adolescente con problemi in famiglia, e un po' ribelle.

Il mio problema nasce dal fatto che spesso lui ha atteggiamenti ambigui verso di me: mi spiego meglio: mi chiede spesso se lui sta meglio con i capelli lunghi o corti, a volte mi provoca per stizzirmi, in varie occasioni, parlando, ha fatto presente che ragazze più grandi lo contattano e lo cercano, in una occasione si e'avvicinato e mi ha abbracciato; se io discuto con mia figlia lui contatta me per tentare di risolvere la cosa.

Mi scrive che vuole un bene dell'anima a mia figlia, che non ha mai trovato nessuna come lei, che lui soffrirebbe tantissimo se lei lo lasciasse ma poi ha degli atteggiamenti verso di me che non capisco.

Lui non ha una situazione facile (non va a scuola, non lavora e recentemente mi ha detto pure che soffre di DOP) Questo suo modo di fare ambiguo può essere collegato a questo disturbo?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe, tuttavia non si capisce bene perché un ragazzo di 18 anni che non studia né lavora dovrebbe mettersi a scrivere alla madre della sua ragazza, della stessa età. Ha problemi? Che si faccia seguire, allora.

Che cosa vorrebbe dimostrare?

Se fossi in lei, non proibirei a sua figlia di frequentarlo, ma gli spiegherei in dettaglio a quali rischi o problemi potrebbe andare incontro continuando. E poi concluderei con: "Però fai come ti pare. La vita è tua".

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Non capisco nemmeno io cosa vuole dimostrare...