Mancanza di femminilità e cura di se stessi

Buongiorno, sono una donna, mamma di 41 anni.
Sono sempre stata una sorta di maschiaccio, non mi sono mai truccata ed ho iniziato ad indossare gonne o outfit più femminili dai 30 in poi.
Ultimamente ho notato in me un eccessivo disinteresse per la mia femminilità.
Ho la fortuna di avere un aspetto gradevole, ma oggettivamente, negli ultimi anni ho notato che anche quelle cose basiche per la cura del proprio aspetto (depilazione, tinta ai capelli) mi sembrano robe da procrastinare... La cosa paradossale è che considero comunque l'aspetto fisico un elemento importante da considerare, solo che proprio non riesco a mantenermi costante... Mi sembro sempre piuttosto sciatta... Ma non capisco da.
Cosa.
Possa dipendere.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se per lei capire da cosa dipende il suo non volersi tenere curata è più importante del curarsi, probabilmente ha un tratto ansioso. La voglia di "capire", quando capire è meno importante del fare o del non fare, può essere un indicatore di ossessività.

Oppure una semplice curiosità, che però è sempre meno importante del decidere se curarsi o non curarsi.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com