Dimostro molti meno anni

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni ma ne dimostro molti meno, tutti e dico TUTTI me ne danno massimo 20 da sbarbato o 22 se tengo la barba! Che pizza Ogni volta che conosco qualcuno mi chiede se ho appena finito le scuole.
una volta pure a comprare le sigarette mi han chiesto se fossi maggiorenne! Poi PERCHÈ piu vado verso i 30 e più lo scarto aumenta invece che diminuire?
Capivo quando ne avevo 25 che me ne davano 20 ma ora ne ho 28 e me ne danno sempre 20! Ho un figlio di 3 anni e quando dico che è mio figlio si mettono a ridere finche non gli mostro il documento, per carità non è nulla di grave e invalidante ma queste situazioni mi fanno tornare a casa nervoso perchè non vengo mai creduto e psicologicamente mi rattristano un poco, a livello di salute son sano come un pesce. Non credo di avere proprio problemi nell accettarmi perche ho una buona autostima, sono un bel ragazzo a detta di tutti, capelli castani, occhi verdi e bei lineamenti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
A volte l'impressione che diamo della nostra età può dipendere dal modo in cui ci presentiamo.

Tu magari come lineamenti dimostri la tua età, ma ad esempio potresti avere modi di fare e atteggiamenti che suggeriscono un'età minore.

È solo un'ipotesi, non conoscendoti non posso essere sicuro che sia così. Se facessi un consulto con uno psicologo, vedendoti, saprebbe immediatamente dirti dov'è il problema.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com