Come mai sento urla e suoni di passi sul bagnato prima di addormentarmi?

Salve, durante la notte, nel momento in cui chiudevo gli occhi cercando di addormentarmi quindi NON durante il sonno, mi è successo per la prima volta in vita mia di udire forti urla e contemporaneamente un rumore continuo di passi sul bagnato.

Tengo a specificare che nel mentre dell'accaduto sentivo come la sensazione di roteare su me stesso e il tutto svaniva non appena riaprivo volontariamente gli occhi, poiché durante l'accaduto ero ancora cosciente e avevo soltanto gli occhi chiusi, questo si è ripetuto due/tre volte consecutive e sono riuscito a risolvere la cosa semplicemente cambiando posizione nel letto.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero che il mio racconto dei fatti accaduti sia chiaro.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sono fenomeni normali durante le fasi di addormentamento e risveglio, anche se possono sembrare più o meno strani.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com