Il passare del tempo fino ad ora lo stato

sono una ragazza di 21 anni e a partire da dicembre 2008 ho iniziato ad avere dei sintomi particolari:ho la sensazione che mi manca l'aria, come se non riuscissi ad insipirare la quantità di aria che m serve, oppressione al torace. Queste sensazioni avvengano soprattutto quando mi trovo in uoghi chiusi (in aula all'università, in autobus..).Un paio di volte ho avuto fastidio al torace come se avessi una bolla d'aria che non andava via.Con il passare del tempo fino ad ora lo stato di ansia è aumentato, sono preoccupata di tutto, non riesco ad essere tranquilla, ho la sensazione che stia per succedere qualcosa di terribile da un momento all'altro. Nella mia mente ci sono sempre pensieri negativi, tipo penso di essere malata e che nn riuscirò a vivere a lungo. Tutto questo mi ha diminuito la concentrazione e ora devo anche dare degli esami.Forse tutto quest dipende proprio dallo stress dell'università?Cosa posso fare?è ansia o depressione?mi conviene andare da uno psicologo?sono preoccupata, voglio tornare ad essere serena.
ringrazio in anticipo per la disponibilità.
grazie di tutto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazza, le conviene fare proprio quello che pensa. Da quello che racconta sembrerebbe trattarsi di disturbi d'ansia. Ne parli con il suo medico e poi opti per uno psicologo-psicoterapeuta meglio se di orientamento breve.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità, seguirò il consiglio da lei proposto.
gentili saluti