Buongiorno e scusate per lo sfogo

Salve sono un ragazzo di 24 ed odio la mia vita, infatti ho fatto due concorsi nei carabinieri e mi hanno scartato causa "tratti di personalità fragile", già farò un altro tentativo ma la vedo dura, ed é per questi motivo ho deciso di rimanere single finché non avrò l idoneità ad una forza armata o di polizia (sinonimo di impeccabilità) perché credo che al mondo debbano andare avanti solo i duri e i leoni.

Grazie per chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> ho deciso di rimanere single finché non avrò l idoneità ad una forza armata o di polizia (sinonimo di impeccabilità)

>>> credo che al mondo debbano andare avanti solo i duri e i leoni

È probabile che con "tratti di personalità fragile", ammesso che siano state queste le esatte parole, intendessero in realtà una personalità troppo rigida e categorica per poter fare un lavoro in cui è richiesta fermezza, ma anche flessibilità.

Forse dovresti rivedere le tue convinzioni, per avere qualche possibilità di spuntarla.

E anche per non rischiare di rimanere single a vita.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com