Debolezza e stanchezza
Salve dottori volevo un consiglio datosi che qualche sett fa ho effettuato ecodoppler cardiaco ed elettrocardiogramma tutto nella norma perché ero un po' ansioso se avessi problemi cardiaci ma tutti e due sono risultati nella norma...però il mio problema a volte continua soprattutto la mattina molto spesso mi sento stanco ansioso debole come se avessi la pressione bassa...ogni tanto quando mi sento esaurito prendo dieci gocce di Xanax che mi consiglio il medico nel caso mi potevo sentire un po' ansioso...però il mio problema mattutino che a.
Volte prosegue tutta la giornata...come se non avessi quella bella energia anche a lavoro eccetera...sono sincero ho paura potessi avere problemi come qualche malattia

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> sono sincero ho paura
Non è difficile crederti, dato che soffri di ansia. Dovresti consultare un terapeuta perché in questo momento stai dando troppa importanza a ciò che senti, come se da ciò dipendesse la tua vita. E invece sono "solo"... sensazioni. Il problema di chi soffre d'ansia, infatti, è che crede troppo a ciò che sente e a ciò che pensa. Fortunatamente se ne può spesso uscire velocemente, se aiutati in modo adeguato.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie infinitamente dottore in settimana comunque dovrei effettuare degli esami di routine la aggiornerò grazie mille della sua risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gli esami di routine vanno fatti se servono. Ma se li fai perché cedi alle richieste dell'ansia, cioè nel tentativo di rassicurarti, stai solo aggravando la tua ansia. Perciò credo sia importante che ti metta alla ricerca di uno psicoterapeuta, perché finché non capirai cosa va fatto e cosa non va fatto rischi di girare in tondo.
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
Grz mille dottore e stato gentilissimo....io purtroppo sono 14 anni che faccio il pizzaiolo...e un lavoro che dalle 3 alle 24 mi occupa tutta una giornata ho poco tempo per stare con mia figlia..solita routine solita vita...mi sento oramai stanco anche psicologicamente...tante volte vorrei cambiare lavoro ma purtroppo nella mia città e uno dei pochi lavori che paga abbastanza bene ...avere una settimana di ferie all'anno e lavorare tutti i giorni e molto stressante...