Rabbia esplosiva e immotivata

Salve dottori, soffro di doc.
Scrivo perchè è già la terza volta che mi capitano momenti di ira e rabbia che devo fare esplodere e solitamente lo faccio con gente online offendendola a caso, magari in siti di incontri che frequento o altri gruppi telegram.
So che sbaglio e mi sento una persona orribile, ma non capisco perchè io reagisca così.
E prendo di mira più che altro chi vedo migliore di me, più bello e che si gode la vita più di me.
Ho paura.
Ho paura di sfogarmi anche con i miei amici reali o familiari e rovinarmi la vita.
Perchè mi succede questo?
Mi sento pazzo, non mi capitava mai così.
Proprio una voglia di rabbia distruttiva, sadica ed esplosiva.
A cosa può essere dovuto? Ho covato dentro per troppo tempo?
Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La mancanza di controllo degli impulsi è un disturbo classificato e potrebbe essere questo il tuo problema.

Stai avendo la prova che pochi istanti di rabbia possono distruggere ciò che per essere costruito ha richiesto anni. Ad esempio una relazione importante, anche se per ora lo stai facendo con sconosciuti online, se non ho capito male. Ma l'abitudine a lasciare andare la tua rabbia potrebbe allargarsi e colpite persone a te care.

Perciò dovresti valutare di investire in un percorso psicologico per imparare il controllo degli impulsi che ti manca.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che ora, oltre al doc, mi sta venendo un altro disturbo mentale? Io mi uccido, e facciamo prima.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Rinunciare alla vita può essere molto comodo, ma allora non si comprenderebbe come mai starebbe chiedendo aiuto qui.

Le raccomando invece di fare una cosa decisamente migliore e cercare un aiuto professionale direttamente.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com