Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni, da un paio di giorni ho perso la voglia di fare tutto

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni da un paio di giorni ho perso la voglia di fare tutto, sono depresso vedo gli altri che fanno le cose e io provo gelosia, disagio e rabbia però non reagisco e vorrei che il tempo non passasse mai.
Sono insicuro e stupido e ho paura di tutto.
Ho iniziato le cose però poi le ho sempre lasciate appese, e da molti anni diciamo che il mio cervello si inventa anche i dolori per questo mio stato d'ansia, tipo mi metto una maglia nuova e mi fa male il collo, con i pantaloncini corti mi tremano le gambe, mi viene ogni volta per fare anche un servizio in casa la scocciatura e rabbia e voglio finirlo subito così poi sono libero, prima andavo anche con mio padre e mio fratello al lavoro con loro, fanno imbianchini, io aiutavo solo a mantenere roba, lavare i pennelli niente di che, però all'inizio non mi pesava anzi passavo il tempo e poi mi rilassavo, poi ad un certo punto non so mi iniziavo a scocciare, ho notato che non ho imparato niente e avevo paura che le persone mi guardassero e pensassero che non sapessi fare niente e che stavo a guardare, ogni volta ho sempre paura del giudizio delle persone, so che sto facendo soffrire i miei familiari però forse non mi importa, pensando mi sto facendo paura, come se non mi importasse di nessuno e io credevo di essere altruista, mi dicono di rilassarmi ma non riesco, mi da fastidio vedere un film, vedere amici e mi arrabbio perchè prima mi piaceva passare il tempo a vedere la tv o varie cose
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
forse è il momento di consultare un professionsita.
Una cosa è scegliere di essere così un'altra è sentirsi a disagio di certi atteggiamenti.
la seconda opzione merita un intervento

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks