La mia dipendenza sessuale

Salve gentili psicologi,c'e' qualcuno che sa darmi informazioni sulla clinica "Life healing Centre" di Santa Fe?Vorrei curare la mia dipendenza sessuale e ho sentito dire che in quella clinica nel giro di un mese si guarisce.Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo prima di optare per una clinica estera potrebbe "almeno" provare con qualcosa di più sottomano coma la http://www.siipac.it/

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Nella clinica americana garantiscono la guarigione in 35 giorni,invece nella comunita' di Bolzano(altra sede della siipac)non garantiscono nulla!Mi aiuti per cortesia!
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Quando si garanitsce con certezza assoluta qualcosa bisogna sempre dubitare. Un professionista serio o un ente serio ha sempre l'umiltà di considerare eventuali insuccessi o risultati parziali visto che, nel comportamento umano, infinite variabili incontrollabili sono in gioco. Le certezze assolute appartengono al mondo della magia ed in medicina come in psichiatria non esistono maghi ma solo professionisti che curano secondo scienza e coscienza.
saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, se non sbaglio, tempo addietro aveva chiesto delucidazioni a riguardo della sua fobia sociale. Ora vorrei capire: se lei è ancora un fobico sociale, in che senso sarebbe affetto anche da dipendenza sessuale?

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr Santonocito,vado con prostitute ed ho rapporti occasionali di notte(in parchi all'aperto)anche con maschi.Altrimenti mi masturbo a casa con dei video porno.L'importante e' che raggiungo l'orgasmo almeno 3 o 4 volte al giorno altrimenti sto male!
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, il siipac si occupa di quest problemi. se continua a cercare senza mettere in pratica i consigli o le indicazioni di terapia non ne uscirà mai. O continua vagare alla ricerca della terapia magica e a soffrire o si affida concretamente al lavoro dei professionisti. A lei la scelta.
saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ho capito. Anche se la sua domanda iniziale era molto chiara (informazioni sulla clinica), mi permetto di farle presente che dovrebbe rivolgersi a un centro o a uno specialista che sia in grado di curarla non solo per la compulsione, ma ANCHE e subito dopo per la sua fobia.

Infatti anche se l'aspetto compulsivo sembrerebbe in questo momento quello più invalidante, bisogna tener presente che ogni compulsione trae la sua forza dall'ansia (che nel suo caso sarebbe la fobia).

Quindi, se le è già stata diagnosticata la fobia sociale e soffre anche di questa compulsione, l'ordine secondo me corretto è: curare prima la compulsione e subito dopo la fobia. Ma sarebbe preferibile che la cura fosse lo stesso specialista a farla.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie,siete grandiosi!