Mio figlio dopo la separazione

Buongiorno piacere Giusi mamma di un bambino di 3 anni molto solare e intuitivo...con suo padre abbiamo sempre fatto che poteva dormire da me solo nel week end per stare col bambino...per un anno è andata bene poi ho chiuso definitivamente 3 mesi fa...siamo in buoni rapporti e una volta a settimana entra a casa mia e passa la giornata col bambino e io di la in TV...dico sempre di telefonare e videochiamare...cerco di parlare spesso di suo padre come se fosse normale parte della famiglia...MA IERI SERA MI HA DETTO IL PICCOLO: PERCHÉ mio papà mi lascia sempre solo?

Ho risposto...che te ne frega ci sono io...e lui mi ha risposto...
È perché lavora tanto?

E gli ho detto di sì e ho fatto degli esempi con mio fratello che per lavoro viene dai suoi figli 2 mesi si è due mesi no...allora lui stesso ha cambiato argomento...
Non so quella frase mi ha rattristato...come mi devo comportare?

Grazie in anticipo
Giusi
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 214 15
Gentilissima,

i bambini sanno vedere oltre le parole, sanno capire quando non siano pienamente sinceri con loro. Una bugia, un non detto, può lasciare strascichi indesiderati. Ecco il punto è che, con delicatezza e con parole semplici ovviamente, può spiegare a suo figlio come stanno le cose. In biblioteca e nelle librerie troverà diversi libri sull'argomento che potranno aiutarla a trovare le parole adatte. Sicuramente gli addetti sapranno consigliarla.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it