Psicologia e chirurgia estetica/plastica la mia terapeuta la sconsiglia per piacere alle donne
La mia terapeuta dice che il problema non è fisico (chissà perché quelli belli rimorchiano anche senza dire una parola)
Io con 15000-20000 mi rifarei nuovo e potrei avere una vita sentimentale, professionale e sessuale più soddisfacente
Invece la mia psicoterapeuta me la sconsiglia (dice che il problema è relazione)
Ma io non ho problemi ad attaccare bottone con una donna o a socializzare (sono anche molto scherzoso e alla mano)
E che essendo bruttarello e grasso le donne mi evitano o mi trattano male se cerco di approcciarle (dal vivo o sui social)
Che ne pensate?

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
il 14 luglio, poco più di un mese fa, lei ci scriveva: "Io non riesco ad approcciare una donna, non capisco il linguaggio non verbale di una donna ecc Anche se mi metto in mezzo a 100 donne mi sento un pesce fuor d’acqua Non saprei da dove iniziare e come approcciarle".
Adesso scrive: "Ma io non ho problemi ad attaccare bottone con una donna o a socializzare (sono anche molto scherzoso e alla mano)".
Complimenti per la rapida metamorfosi!
Strano però che concluda: "E che essendo bruttarello e grasso le donne mi evitano o mi trattano male se cerco di approcciarle (dal vivo o sui social)".
Come le chiesi allora, chiedo ancora: cosa sta facendo per raggiungere il peso-forma?
Lei scrive anche: "chissà perché quelli belli rimorchiano anche senza dire una parola".
Li osservi con attenzione. Alla bellezza, in chi attira le donne, si associano lo sguardo, il sorriso, i modi. E sono le stesse caratteristiche che rendono possibile 'rimorchiare' anche ai grassi e bruttarelli, purché simpatici, interessanti, gentili.
Creda alla sua terapeuta.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Si ma il problema è di fisico.Vedo gli altri uomini che non fanno nulla e sono pieni di donne.A me non frega sposarmi o avere relazioni serie.Voglio fare l’esperienza che mi manca e che le donne mi hanno impedito di fare.Ma per arrivare al sesso se non si è belli rimane solamente l’idea delle escort.È una società dove se non si è piacenti si rimane ai margini.La palestra vado ma a parte dimagrire la situazione non cambierebbe
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
finché lei continuerà a pensare che il problema è nel fisico, quando tutti gli specialisti vedono chiaramente che invece è nel suo metodo di relazione, niente potrà mutare nella sua vita.
Lei non vuole guardarsi intorno e vedere che anche uomini non attraenti vengono scelti e amati.
Allo stesso modo, a suo tempo ci ha scritto di svolgere un lavoro che non le piace, ma senza capire che nessuno glielo ha imposto e che alla sua età può pensare a molte alternative e a corsi di formazione di tutti i generi, laurea compresa.
Un uomo che scrive: "A me non frega sposarmi o avere relazioni serie" cosa può offrire ad una donna? Nemmeno la speranza di un incontro un po' migliore di quello che si ha con una escort.
Quindi, con queste premesse, che si aspetta?
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com