Fare l'amore??problema psicologico!!!????

Salve..sono una ragazza di 18 anni...e credo di avere un problema ho rapporti sessuali con il mio ragazzo..e non ho mai avuto dei problemi a livello sessuale anzi ho sempre raggiunto l'orgasmo..il mio ragazzo non ha dei tempi molto lunghi..il rapporto puo durare 5 minuti...ma non è questo che mi preoccupa il fatto e che all'inizio se facevamo l'amore provavo molto piacere adesso mi sono accorta che per due volte consegutive non riesco a provare piacere..io credo che sia una cosa psicologica..perchè non ho mai avuto problemi ho sempre provato piacere premetto che la voglia c'è quindi non è una cosa che mi impongo..di fare ma poi mi irrigidisco..adesso mi sento veramente giù di morale perchè ho paura di non appagare i desideri del mio ragazzo e i miei...ho preso male questa situazione piango a dirotto ed ho perso fiducia in me stessa..non so davvero che fare mi aiuti...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, il provare piacere dipende anche dalle condizioni psicologiche con le quali si comincia il rapporto. E' probabile che vi sia una problematica relazionale tra lei ed il suo ragazza che si stia riperquotendo nel rapporto, lei ha parlato di tempi differenti tra lei ed il partner, è sicura di non naver mai provato frustrazione per questo? Tuttavia ne parli con la sua ginecologa ed eventualemente con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks