Ogni volta che succede una discussione in casa tra me e mia madre oppure tra mio padre e mia madre

Salve dottori volevo chiedere un problema riguardo a mia mamma: è da un po di tempo che non le si puo dire niente che subito si arrabbia minacciandoci anche di buttardi dal balcone. Ogni volta che succede una discussione in casa tra me e mia madre oppure tra mio padre e mia madre lei grida sempre e minaccia di suicidarsi! volevo sapere se è un problema psicologico e cosa dovremmo fare io e mio padre se portarla da un psicologo o no. Comunque ogni volta che le diciamo che non sta bene e che la dobbiamo portare da un dottore lei dice che non vuole andare.vi prego di rispondermi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, a seconda dell'età di sua madre potrebbe essere più probabile un problema di tipo neurologico piuttosto che psicologico/psichiatrico.

Ma l'unica alternativa per determinarlo è convincerla a fare delle visite specialistiche. E dovete farlo voi, magari con l'aiuto del vostro medico di famiglia. Se non ci state riuscendo voi di persona, s'immagini che cosa potremmo fare noi, da lontano.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, dopo aver compreso l'età di sua madre e l'esclusione di problemi medici, certi atteggiamenti hanno, spesso, una funzione di controllo sull'intero assetto famigliare. Urla e minacce sono un ottimo espediente per ottenere benefici di ogni genere, tra questi quelli di non essere contraddetti. (Tipici di una personalità isterica). Una consulenza da un terapeuta famigliare, dopo quella medica, sarebbe necessaria.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks